martedì 24 giugno 2008

SIAMO STATI NOMINATI...



E' di pochi giorni la notizia che LEGIONE STELLARE, di FEDERICO MEMOLA e ALEX MASSACCI, è candidata nella sezione MIGLIOR PROGETTO FUMETTISTICO del PREMIO CARLO BOSCARATO 2008, che verrà assegnato durante FUMETTI IN TV, la manifestazione di Treviso in programma per i prossimi 27 e 28 settembre.
Un applauso dunque ai nostri due autori (ed al copertinista MARIO ALBERTI), per cui facciamo ovviamente il tifo, con la speranza che questa sia solo la prima di una serie di soddisfazioni che si meritano di raccogliere con LS, ed un ringraziamento a tutti coloro che li hanno votati.



Questa è la seconda nomination che raccogliamo, come Edizioni Arcadia, in meno di un anno di vita (GIADA era nella rosa dei candidati della mailing list Ayaaaak!). Unico dubbio, visto che godiamo di pochissima attenzione da parte della "critica" di settore: due sono tante o poche?

venerdì 20 giugno 2008

TIM SEELEY sul Previews



segnaliamo che lo spazio "Indie Edge", sul Previews di questo mese, ospita un profilo di TIM SEELEY, lo sceneggiatore di LOADED BIBLE e di un nostro nuovo (ed ambiziosissimo) progetto, ed i suoi consigli sui fumetti da leggere.
dateci un'occhiata, anche solo perché nella foto indossa una splendida maglietta di Diabolik...

mercoledì 18 giugno 2008

FIERE EDIZIONI ARCADIA: è finito un ciclo



Iniziamo con una succosa anteprima di FORD RAVENSTOCK e con i ringraziamenti di rito alla Scuola Romana dei Fumetti ed agli organizzatori di MANZIANA COMICS, una manifestazione riuscitissima a cui abbiamo partecipato davvero volentieri.
E, già che parliamo di fiere, rendo pubblica una considerazione che abbiamo fatto durante Torino Comics: non parteciperemo MAI PIU' a manifestazioni in cui il nostro stand non sarà inserito nel padiglione editori.
Nel nostro primo anno di vita abbiamo partecipato a tutte, o quasi, le fiere, ed abbiamo pagato lo "scotto" di essere gli ultimi arrivati più o meno ovunque.
Ma trattamenti come quelli subiti a Lucca, Napoli e Torino non saranno più tollerati: già, purtroppo, ogni fiera si risolve con una perdita più o meno significativa (a Lucca cinquemila euro, a Mantova duemila, a Napoli mille, a Torino trecento, e così via), d'ora in poi, se proprio dobbiamo perdere dei soldi, vogliamo ALMENO un ritorno di immagine.
Ritorno che non possiamo avere se confinati, unici editori, tra stand di Topolino usati e arretrati manga (senza che noi si abbia qualcosa contro chi vende questi prodotti, ci mancherebbe!).
Siamo una delle case editrici che porta più autori in assoluto alle fiere, investiamo parecchio nell'allestimento: ripeto, MAI PIU' fiere in cui finiamo per vergognarci con i nostri autori dello stand in cui l'organizzazione ci ha confinato.
Ed è successo troppo spesso.
D'ora in poi chiederemo per iscritto garanzie sul posizionamento dello stand, e se non le otterremo, salteremo la manifestazione.
Se le otterremo e, arrivati a destinazione, scopriremo (è già successo) che non sono state rispettate, prenderemo il furgone e torneremo a casa, riservandoci il diritto di chiedere un risarcimento danni.
Davvero: MAI PIU'.

p.s.: un discorso a parte merita MANTOVA.
L'organizzazione è stata splendida ed il nostro stand si sarebbe anche ripagato, se non avessimo voluto fare le cose in grande invitando davvero moltissimi ospiti, alcuni dei quali hanno affrontato viaggi davvero lunghi per essere presenti: difficile pareggiare i conti, se si spendono quasi mille euro in cene...
Lo stand riservatoci meritava l'investimento che abbiamo fatto, e saremo felici di tornare nel 2009.

p.p.s.: son più di vent'anni... ciao, Paz!

giovedì 12 giugno 2008

INSONNE DAY a Manziana Comics



Appuntamento da domani a Manziana Comics , manifestazione organizzata dalla Scuola Romana dei Fumetti di Roma.
Domenica, presso il nostro stand, si terrà il terzo INSONNE DAY, al quale parteciperanno GIUSEPPE DI BERNARDO, FABIANO AMBU, FRANCESCO MATTEUZZI e MAX GUADAGNI. Alla manifestazione parteciperanno altri nostri autori: Walter Venturi (Self Service, Lost Kidz), Giuseppe Liotti (Self Service), Alex Massacci (Legione Stellare), Giuseppe Manunta (Legione Stellare), Stefano Caselli (Loaded Bible), Simone Gabrielli (The Night Life), Cosimo Ferri (Jonathan Steele), Roberto Recchioni (Lost Kidz).
Qui sopra, la cover dello speciale de L'INSONNE, by Marco Checchetto (la storia, di sedici pagine, è stata scritta da Francesca Da Sacco e disegnata da Sergio Gerasi).

Ultimo appunto: è uscito FORD RAVENSTOCK.
Cosa aspettate a comprarlo?

...